Mondolinx

Cafè Express fa leva su CircuitoLinx per "alzare l'asticella" Sono vincenti le sinergie con Mario Iacono, Filma Plastica

Uno dei punti di forza più grandi ed evidenti di CircuitoLinx è la possibilità di creare opportunità tra le aziende, nuove o già strutturate non fa differenza. È il chiaro esempio di Cafè Express, azienda bresciana entrata a far parte della rete nel novembre del 2020. Il clima che si respira da Cafè Express è familiare, consolidato su valori profondi, tramandati da più di tre generazioni. Punti di forza che hanno permesso di costruire una bella storia da oltre 30 anni nel settore della distribuzione automatica e retail. Grazie al team di esperti e alla consolidata competenza, Roberto Raimondi e i suoi collaboratori, garantiscono il più alto livello di affidabilità attraverso un’ampia gamma di prodotti e servizi per soddisfare, ogni giorno, qualsiasi tipo di esigenza. L'azienda ha come clienti principale realtà a partita iva, alle quale propone un’ampia gamma di vending machine e distributori automatici, oltre a DPI e ad una vasta scelta di macchinette ad uso domestico con relative capsule o cialde. Ben consapevole che il futuro dell'azienda si consolida puntando a creare le migliori condizioni anche nell'ambiente di lavoro, Roberto ha l’esigenza di rinnovare gli ambienti della sede di Capriolo, con dei lavori di muratura al fine di ottimizzare ancora meglio gli spazi a disposizione. Il lavoro congiunto dei broker Valentina Missaglia e Roberto Gaiba, ha creato il decisivo contatto di Cafè Express con Mario Iacono. Mario Iacono è il titolare di una realtà artigianale a conduzione familiare della provincia di Bergamo. Una azienda seria con esperienza pregressa nel settore dell'edilizia. Alta è la specializzazione maturata per lavori in cartongesso e per interni: posa piastrelle, piccole opere murarie, cappotto, pareti attrezzate, imbiancatura. Mario Iacono si è quindi messo al lavoro ed ha condotto in porto migliorie nel magazzino di Cafè Express, creando una nuova stanza in cartongesso. I due titolari si sono trovati talmente bene nella collaborazione che hanno già gettato le basi per eseguire altri lavori.
Cafè Express ha poi avviato una preziosa sinergia con Filma Plastica, azienda di Varese che lavora con le materie plastiche quali il polietilene ad alta e bassa densità ed il polipropilene. Dal 2019, Filma Plastica ha inserito nel ventaglio delle proposte anche materiali biodegradabili compostabili che sfruttano per realizzare dei sacchetti. Leggendo con attenzione le newsletter dedicate, inviate con la collaborazione dell’ufficio marketing di CircuitoLinx, Roberto di Cafè Express viene a conoscenza di Filma Plastica e decide di contattarli per una possibile collaborazione. Il risultato è molto positivo, Cafè Express richiede sacchetti di 4 misure diverse per le necessità della distribuzione automatica e rimane estremamente soddisfatto del prodotto offerto (tanto che nelle prossime settimane farà un nuovo ordine...). Ma non finisce qui… Cafè Express è riuscita a collaborare anche con un’azienda leader nel mondo del caffè, nel mondo Linx: Caffè di Pulcinella. Caffè di Pulcinella offre quello che è l’originale caffè partenopeo, fortemente apprezzato dall’utenza grazie alla giusta miscelazione di arabica e robusta la cui tostatura avviene proprio a Napoli, la patria del caffè. L’accordo nasce quasi spontaneo: Cafè Express vende a Gennaro Cataldo (titolare di Caffè di Pulcinella) tre distributori automatici usati.