Mondolinx

Lux&Relax e le opportunità sfruttate in rete

Un’amore a prima vista per il Circuito, che cresce giorno dopo giorno. È quello di Antonio Buonocore, titolare di Lux&Relax con 7 punti vendita tra Pavese, Milanese e Piacentino.
Innumerevoli sono le iniziative messe in campo da questo vulcanico imprenditore. L’ultima è la predisposizione di un nuovo showroom in viale Montegrappa a Pavia, che verrà inaugurato il prossimo 7 settembre. “Sono entrato da un paio d’anni – racconta – per me il Circuito è un lavoro, se ci dedichi il giusto tempo potrai avere le giuste soddisfazioni”. Per la ristrutturazione e l’allestimento, Antonio ha coinvolto diversi associati. Qualche esempio? Per le scaffalature si è rivolto a CRC, per i lavori di pavimentazione a Edilya, mentre per rifare il tetto ha chiesto aiuto a Geneco ed altri. Edisis, poi, si è occupata della progettazione e della posa degli infissi, Tecnocarrelli ha fornito i mezzi di sollevamento e le piattaforme. I sanitari li ha acquistati da Gruppo Edile, mentre per tubi e raccordi per i sottoservizi si è rivolto a Boldarino. Antonio inoltre sta avviando una collaborazione con Paola Repetto di Gruppo Trenta per l’allestimento vetrine e il posizionamento prodotti nei punti vendita Lux&Relax. Ma gli scambi di beni e servizi all’interno del Circuito, per lui, sono ormai la regola, dalla matita al cemento fino all’avvocato, al punto che ha deciso di coinvolgere i dipendenti stessi dell’azienda: oggi, ognuno di loro ha una tessera e una posizione Linx con flussi mensili. Ecco allora alcune delle attività, prima svolte nel mercato Euro, che Antonio è riuscito a portare nella rete virtuosa di Linx. Per il servizio e l’assistenza dei registratori di cassa si rivolge a Vanoncini; per i prodotti per l’igiene e quelli in carta ad Inclean; a Run Post affida i servizi di distribuzione del materiale promozionale, mentre a Tipografia Popolare quello di stampa. La postalizzazione è fornita da Winet. Multikart, F.lli Clerici e Italmatic si occupano della cancelleria. Pharmabelief - Pharmahappy.com gli ha fornito vari prodotti per abbinamenti in caso di operazioni promozionali e di co-marketing; Johnson & Martelli Architetti la consulenza in ambito edilizio; Autopavia diversi mezzi aziendali; DG Pneus e F.C. Motors il servizio di gommista e officina; Studio PTF il servizio di recupero crediti; lo Studio Legale Spada Bellinzona le consulenze legali; La Primula il servizio di pulizie; Di Carlo Assicurazioni Broker le varie polizze necessarie a dormire sonni tranquilli; l’Associazione artigiani e piccole imprese di Pavia e Provincia fornisce invece i corsi di formazione aziendali; Creative Soul il servizio e la consulenza web e così via con tante altre collaborazioni attive
o che si stanno concretizzando grazie al positivo approccio. Anche le vendite sono rivolte
a molti iscritti di diverse province lombarde. Eccone alcuni: S,I.F. Centro Clima; C&B
tecnoimpianti; Verde srl; TDP Lombardia; Attrezzature e forniture per la Ristorazione
Fiocco; Kya Restaurant; Cascina Madonnina; Dibi Beauty Center; Puravida Piscina Bar Ristorante Discoteca; Frigerio Legnami; Linea Grafica; Maestri Gomme; Emf Falegnameria; Az. Agricola Barbara Avellino; Cocos’ Kitchen; Az Agricola Teti Domenico; Tecnoteam; RL Solution; MK Tech srl; Barrique Pavia; Free Energies; Company Advice e tantissimi altri.